The Killers Pressure Machine CD
I The Killers hanno pubblicato il loro settimo album in studio, intitolato “Pressure Machine”, su Island Records, disponibile in digitale da agosto 2021 e in versione CD dal 27 agosto. L'album è stato co-prodotto dalla band, Shawn Everett, e Jonathan Rado (dei Foxygen), che avevano già lavorato insieme all’acclamato album “Imploding The Mirage” uscito l’anno prima.
Quando la pandemia di Covid-19 ha interrotto la promozione e il tour mondiale per l’album del 2020, "tutto si è fermato", dice il frontman Brandon Flowers. "Ed è stata la prima volta dopo tanto tempo che mi sono trovato di fronte al silenzio. E da quel silenzio questo disco ha cominciato a fiorire". “Pressure Machine” è uno sguardo nella realtà quotidiana di una piccola città americana con una bellezza dura e spoglia, è l'album più sobrio e profondo dei Killers.
Questo disco ha le proprie radici nella città natale di Flowers, Nephi: una comunità affiatata di sole 5300 tra i campi di grano dello Utah e le West Hills. Nephi è il luogo in cui il cantante ha trascorso i suoi anni formativi e le canzoni dell'album sono basate sui ricordi e le storie delle persone che hanno avuto un impatto sulla sua crescita, intervallate da commenti degli attuali abitanti della cittadina. Il disco è un documento sonoro della crescita - e della vita - nel sud-ovest americano, raccontato da una miriade di prospettive. Per la prima volta nella sua vita, Flowers ha completamente scritto i testi prima che una nota di musica fosse messa su nastro. L'album intreccia i fili del lirismo caratteristico di Flowers in un insieme perfetto che culmina nell'album più elegante che i Killers abbiano mai fatto.
TRACKLIST
West Hills
Quiet Town
Terrible Thing
Cody
Sleepwalker
Runaway Horses (feat. Phoebe Bridgers)
In The Car Outside
In Another Life
Desperate Things
Pressure Machine
The Getting By
@CUSTOMER_NAME@
@AUTHOR_PROFILE@ @COMMENT_ISO_COUNTRY@@COMMENT_TITLE@
@COMMENT_COMMENT@