Disney Pixar Cars Hydro Wheels - Macchina con Ruote Idro - Lightning McQueen
Rip è un pilota di Formula 6000 del 2005 secondo il libro Meet the Cars. È alimentato da un V-8 DOHC da 3,5 litri con 650 cavalli, un motore tipicamente utilizzato dalle auto Indy tra il 2003 e il 2011. Può accelerare da 0 a 60 mph in 3,1 secondi e raggiungere una velocità massima di 199 mph.
Rip clutchgoneski concept art altri colori
Concept art che mostra una verniciatura leggermente diversa da quella finale. Da notare i copriruota neri che si abbinano all'Hulme CanAm da cui si ispira.
Il design di Rip è un design interno della Pixar basato sulla Dallara IR-05 IndyCar del 2007. Basata su un concept design iniziale, la Rip era concepita come una IndyCar della fine degli anni 2000. L'anno modello del suo veicolo, 2005, è un riferimento a quando Dallara introdusse originariamente questa vettura nel 2005 come kit aerodinamico per sostituire l'attuale telaio, l'IR-03.
Un'altra forte ispirazione per il design di Rip è stata la Hulme F1 Supercar del 2005, che Rip presenta molti elementi di design simili come i copriruota, l'alettone posteriore, la forma della carrozzeria e i fari (sebbene i fari assomiglino anche a quelli della Caparo T1). Dopo che, secondo quanto riferito, gli sviluppatori di Hulme hanno visto questo in una luce sfavorevole e hanno trovato Rip così simile alla loro auto, hanno preso in considerazione l'idea di intraprendere un'azione legale contro la Disney. Tuttavia, il Rip differisce dall'Hulme CanAm per diversi elementi di design che si ispirano a quelli visti su una IndyCar (prese d'aria simili a IndyCar, prese d'aria laterali diverse, ruote diverse, ecc.). Rip ha il caratteristico colore arancione della Hulme (sebbene anche la Caparo sia spesso presentata in arancione), e inoltre, il concept art rivela che è stato inizialmente progettato con copriruota neri, esattamente come l'auto Hulme.
Hydro Wheels è una linea di giocattoli prodotta da Mattel, che comprende diversi personaggi Pixar Cars. Rilasciati per la prima volta nel 2013, sono stati interrotti nel 2016 e sostituiti dagli Splash Racers nel 2017. Gli articoli Hydro Wheels sono in scala 1:55 ed sono di plastica. Possono galleggiare ed sono fatti per giocarci nell'acqua.
@CUSTOMER_NAME@
@AUTHOR_PROFILE@ @COMMENT_ISO_COUNTRY@@COMMENT_TITLE@
@COMMENT_COMMENT@